ARTICOLO 1 – DIRITTO DI RECESSO PER IL CLIENTE CONSUMATORE
1.1 Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto di Prodotti e Servizi concluso tramite il Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni solari dalla ricezione del Prodotto, ai sensi dell'articolo 52 e seguenti del Codice del Consumo.
1.2 In caso di consegna separata di più beni acquistati con un solo ordine, il termine per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui il Cliente riceve l’ultimo bene.
ARTICOLO 2 – MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
2.1 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare la propria decisione inviando:
La comunicazione deve contenere:
ARTICOLO 3 – CONDIZIONI PER IL RESO DEI PRODOTTI
3.1 I Prodotti oggetto di reso devono essere restituiti:
ARTICOLO 4 – MODALITÀ DI RESTITUZIONE E RIMBORSO
4.1 Il Cliente può scegliere di restituire i Prodotti:
4.2 Una volta ricevuti i Prodotti oggetto del recesso, Iltecnico2424 S.R.L. rimborserà l’importo versato dal Cliente, incluse le spese di spedizione iniziali, entro 14 giorni. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo diverso accordo.
ARTICOLO 5 – ESCLUSIONI DEL DIRITTO DI RECESSO
5.1 Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:
5.2 Il diritto di recesso è escluso per i Clienti con Partita IVA che acquistano per finalità professionali.
ARTICOLO 6 – OBBLIGHI DEL CLIENTE
6.1 Il Cliente è responsabile della diminuzione di valore del Prodotto derivante da manipolazioni diverse da quelle necessarie a verificarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
6.2 Qualora i Prodotti restituiti non rispettino le condizioni sopra indicate, Iltecnico2424 S.R.L. si riserva il diritto di trattenere il rimborso e restituire i Prodotti al Cliente con spese di spedizione a suo carico.