ULTIMA ORA: la Regione Emilia-Romagna ha riaperto il bando finanziando altri 19 milioni! Scopri subito tutti i dettagli qui: https://www.iltecnico2424.it/bonus-stufe-2024-rifinanziati-ulteriori-19-millioni
La Regione Emilia-Romagna ha annunciato nuovi finanziamenti per 19 milioni di euro, dopo l'esaurimento del bando biomasse. Questi fondi aggiuntivi sono destinati a supportare la sostituzione di caldaie, stufe e vecchi camini con dispositivi di ultima generazione, incentivando così le domande di contributo per un risparmio energetico efficiente.
Dopo il grande successo del primo bando annunciato a inizio 2024, i fondi stanziati di 11,5 milioni di euro sono stati esauriti rapidamente a metà maggio 2024. La Regione Emilia-Romagna ha deciso di stanziare ulteriori 19 milioni di euro per consentire la sostituzione delle stufe a pellet e degli impianti a biomassa di vecchia generazione con impianti a biomassa di nuova generazione.
Scopri come richiedere il bonus stufe cliccando su questo link.
Nel frattempo, attendiamo ulteriori dettagli dalla Regione sul nuovo stanziamento dei fondi da 19 milioni di euro.
Per rimanere aggiornato sulle ultime novità e scoprire tutti i dettagli su come presentare la richiesta, continua a seguirci. Non perdere questa opportunità per migliorare l'efficienza energetica della tua casa e contribuire alla sostenibilità ambientale.
Materiali di riferimento:
- https://notizie.regione.emilia-romagna.it/comunicati/2024/maggio/ambiente-sostituzione-di-caldaie-stufe-e-vecchi-camini-con-dispositivi-di-ultima-generazione-dopo-il-successo-del-primo-bando-esaurite-in-breve-tempo-anche-le-risorse-oltre-10-milioni-di-euro-stanziate-con-il-secondo
- https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/bandi/bandi-2023/sostituzione-impianti-biomassa-2023
- https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico/documenti
- Delibera 2204 del 18/12/2023
- Regolamento del band DGR2024/2023
- Elenco dei Comuni
- ProOzone Abbattitore per Stufe a Pellet
Ultimo aggiornamento:
18/07/2024