👉 Scarica le certificazioni del filtro ProOzone

13 Giugno 2024

Incentivi Stufe a Pellet 2024: Tutto ciò che Devi Sapere!

Vuoi installare una stufa a pellet senza canna fumaria?

Contattaci per un sopralluogo gratuito!
iltecnico2424 offre fornitura, installazione, certificazione, compresa pratica conto termico e bonus regionale per stufa a pellet

Facciamo Tutto Noi
Per Te! 

Fornitura
Posa
Certificazione
Pratica Conto Termico 2.0
Pratica Bonus Stufe 2024
Garanzia Fino a 10 anni!
Contattaci per un sopralluogo gratuito!

Non farti trovare impreparato per il prossimo inverno 

L’estate è finalmente arrivata e mentre ti rilassi al mare o in montagna, potresti scoprire al tuo ritorno che la tua vecchia stufa ha deciso di abbandonarti e non passare con te il prossimo inverno, oppure che non puoi più accenderla perché non rispetta le normative per la classe emissiva troppo bassa (2/3 stelle). Non aspettare il freddo, è arrivato il momento di sostituire la tua vecchia stufa a pellet con una di nuova generazione così da arrivare già preparati.  

È una scelta vantaggiosa, perché si riducono in modo significativo i consumi energetici; infatti, con un volume minore di pellet ottieni la stessa quantità di calore. Inoltre, le nuove stufe, avendo un rendimento superiore, producono meno polveri sottili e CO2, contribuendo a un ambiente più sano.  

Sostituire le vecchie stufe a pellet con modelli di nuova generazione è una scelta ecologica ed economica grazie agli incentivi disponibili. Il Conto Termico e il Bonus Stufe della Regione Emilia-Romagna rendono questo investimento più accessibile e conveniente.  

Non lasciarti sfuggire il Bonus Stufe della Regione Emilia-Romagna 

Il Bonus Regionale dell'Emilia-Romagna, (Clicca qui per scoprire di più) permette a tutti di ricevere un incentivo fiscale sotto forma di rimborso diretto sul proprio conto corrente una volta sostituita la vecchia stufa. L'importo può variare dai 1000,00 ai quattromila euro a seconda delle caratteristiche della stufa nuova. Il primo finanziamento ha terminato i fondi in poco tempo; quindi, bisogna presentare la domanda appena le risorse verranno rifinanziate; infatti, la Regione ha messo a disposizione altri 19 milioni di euro per permettere anche a te che sei arrivato in ritardo di usufruire di questo incentivo.  

Il procedimento esatto da seguire è: 

  1. Procedere con la sostituzione della stufa vecchia con una di nuova generazione 
  2. Presentare domanda di richiesta del Conto Termico al GSE (Gestore dei Servizi Energetici), allegando tutta la documentazione richiesta (possiamo occuparci noi di questo se uno desidera) 
  3. Accettata la domanda, potrai far richiesta del Bonus Stufe della Regione Emilia-Romagna. 

Conclusione
E' fondamentale procedere velocemente e attivarsi per tempo così da non lasciarsi sfuggire questo incentivo. Non avete più scuse per aspettare, è il momento di sostituire la tua vecchia stufa con una nuova. 

Damiano de iltecnico2424 SRL accanto a una stufa a pellet LuVì Bianco, illustrando le caratteristiche del prodotto in un ambiente domestico elegante.
Offerta SHOCK
Unità interna ed esterna del sistema di condizionamento ProOzone.
Filtro ProOzone per stufa a pellet.

Acquista ora una Stufa a Pellet senza canna fumaria e per te in regalo un abbattitore o un climatizzatore ProOzone Gratis!

Senza canna fumaria, braceriere auto-pulente, Health Systemy Purificatore d’aria, Rendimento 5 Stelle Superior e molto di più.
Offerta valida fino al 31/05/24. I prodotti in omaggio presentano le seguenti caratteristiche:
ProOzone Abbattitore di Fumi per Stufe a Pellet AF1002 con Doppio Filtraggio;
Clima ProOzone 12000 BTU MONO-SPLIT.
Nel caso in cui il cliente non abbia la predisposizione per installare una canna fumaria, verrà regalato un abbattitore di fumi ProOzone. Se, invece, il cliente dispone già di una canna fumaria adatta per la stufa a pellet, gli verrà regalato un climatizzatore ProOzone da 12.000 BTU. Tutto ciò è soggetto al sopralluogo del sito dove verranno installati gli impianti.

Chiedi online il preventivo dettagliato in base alle tue effettive esigenze di installazione
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

menu